"Io sono convinta di una cosa: non avendo noi un personaggio, non essendo famosi, ce ne hanno cucito addosso uno creato da loro appositamente per fare audience. Hanno mandato in onda, su 24 ore di riprese, solo i filmati che gli servivano a questo scopo: io la cattiva, Claudio il burino, Vittorio lo stupidotto. L'ho capito rivedendo la prima puntata. La Ventura che dallo studio parlava di ‘lotta di classe' e poi nelle puntate successive ci rimproveravano di aver creato delle coalizioni. Ma come! Loro ci hanno isolati per una settimana e poi ci hanno sbattuti tra i vip che avevano già due coalizioni loro, due capanne piccolissime in cui dormire, noi costretti a costruircene una nuova e a stare da soli... È stato tutto architettato dall'inizio, la speranza era che gli italiani lo capissero, ma purtroppo... Chi monta i filmati se vuole può ridicolizzarti ed è esattamente quello che è stato fatto, per esempio, con Claudio, di cui hanno passato solo le frasi in romanesco. Bisogna capire il meccanismo della televisione e giocarci a proprio favore. Malgioglio, per dire, si è creato da solo un personaggio simpatico e ha dato qualcosa al programma. Ma si tratta di gente esperta e non a caso in finale sono rimasti solo attori! Ogni cosa che dicevano i vip era pesata, analizzata, precostituita. La regia ha fatto benissimo il loro lavoro, chiariamoci, perché ha fatto audience, persino più delle passate edizioni. Gli italiani, ci hanno spiegato, non vogliono vedere la fame e la sofferenza, vogliono divertirsi, preferiscono assistere al litigio, all'inciucio ed è quello che gli danno. Anzi, mi hanno detto che devo ritenermi fortunata, perché nel bene o nel male sono stato il personaggio più chiacchierato. Quando hanno fatto quella puntata insinuando che tra me e Vittorio ci fosse qualcosa, noi eravamo sconcertati, non riuscivamo a capire su cosa si basassero per dire una cosa del genere visto che non c'erano mai stati gesti d'affetto tra noi, al di là dell'amicizia. E gli altri naufraghi che mi hanno detto? ‘Sei fortunata! Noi pagheremmo per avere le attenzioni che ti hanno riservato stasera, si è parlato solo di te!'. E io continuavo a dire: ‘Ma ragazzi, stanno parlando male di me! Io a casa ho un marito, dei figli!'. E loro: ‘Tu in questo modo stai diventando famosa'. Noi siamo stati ingenui, siamo andati lì come dei boy scout. Una delle ragioni per cui ho deciso di partecipare è stato l'annuncio fatto dalla Rai: ci avevano detto che questa non sarebbe stata un'edizione trash, ma che sull'Isola avremmo dovuto parlare di tolleranza, omosessualità e procreazione assistita. E noi lo abbiamo fatto. Peccato che di questi bei discorsi non sia stato mandato in onda nulla, mai. Io posso capire che la battuta simpatica e la litigata siano imprescindibili, ma non si può trasmettere solo quello, se no delle nostre persone arriva un'immagine falsata. Lì ho capito che me ne dovevo andare, perché non accetto di essere sfruttata in un gioco di cui non conosco e non capisco le regole".
Va bè lascio perdere il mio commento personale
ma non vedo l'ora di vedere che dice Simona Ventura, o lo farà domani o molto presto..... certo è che non ha capito niente di quello che
gli è stato detto una volta uscita dall'isola

fonte: libero maagazine