è una notiziola vecchia, 24 ottobre 2007, ma l'ho trovata solo ora e quindi la metto, parla anche di Coco:
Ho la sindrome del disco. Colpisce i cantanti e i dj che non toccano un microfono da palco da settimane. Capisci di essere stato contagiato perché hai un sintomo preciso: vedi tutto il mondo attraverso gli occhi di una classifica. Inizi a delirare e metti in fila tutte le stranezze che sono capitate ai fuori onda dell’Isola. Chi sale, chi esce, chi scende, chi entra. Chi rimane stabile, beato lui. Ecco, mi è arrivata la febbre da «Top Ten». Parto dal fondo, ovviamente.
10° Nuova entrata: il pianto di Lisa Fusco quando Coco ha deciso di andarsene. Stanno ancora passando gli stracci sul pavimento: lacrime dappertutto. Straziante.
9° Si è rischiato di girare un episodio di Rambo: nel fuori onda, Karen ha preso i carboni che si trovano per terra, in Ruina, e ha iniziato a truccarsi, come se dovesse andare alla prima della Scala. Modaiola.
8° Alcuni animali, e lui lo sa bene, sono in via di estinzione. Ma l’orso Paone è unico nella sua categoria: sta perennemente in letargo. Per la prima volta, l’orso Paone ha fatto un gioco. Doveva scaricare dei sacchi di sabbia in cambio di una coscia di pollo. A un certo punto gli sono caduti i pantaloni (io l’ho aiutato a tirarseli su). Commovente.
7° L’emozione gioca brutti scherzi. Così a Vittorio il finanziere capita di alzarsi ogni 5 secondi per un problema di eccessiva diuresi. Cioè fare spesso pipì. Anche i non famosi la fanno. Ci si alza mentre si è a un programma in tv e si scappa dove si può. Tempestivo.
6° Altri animali nella nostra «Top Ten»: al sesto posto c’è un’iguana. Arriva al mercoledì quando c’è la puntatona in diretta su Raidue. Sta fuori dalla Ruina e osserva tutto quello che succede, con un’aria tra il preoccupato e lo sbalordito. Poi va dagli altri animali a dire quanto sono pazzi questi esseri umani. Divulgatrice.
5° In vertiginosa salita, i momenti di tensione. Come il litigio destinato a trasformarsi in un incontro di boxe dei pesi massimi tra Cucurullo, Viviana e Manuela. Mancavano i guantoni, però le parolacce c’erano proprio tutte, Anche quelle in dialetto. Ammoniti.
4° C’è questa concorrente di cui non farò il nome che, anche se in tv forse non si vede, dal vivo è completamente tumefatta. Da capo a piedi: ha una puntura in ogni centimetro di pelle. Mi ha detto: «Mi lavo ogni mattina e uso uno shampoo profumato». Ma brava! Più ti lavi e più ti pungono, da ex naufrago lo so bene. Bersagliata.
3° Lo sapevate? L’Honduras è in provincia di Perugia. Ormai me ne sono convinto anche io, a furia di sentire Canonico che, tra puntate e fuori onda, sostiene sempre la stessa cosa: Cayo Cochinos è una zona di funghi porcini. Allucinato.
2° «Fammi parlare con Simona. Fammi parlare con Simona. Fammi parlare con Simona». Coco nei fuori onda mi ha fatto il mantra, come quei bambini che in macchina chiedono ai genitori “quando arriviamo?” ogni due minuti. Alla fine lui è arrivato. Sì, a casa sua, però! Abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava. Ma è un ex calciatore, e il piazzamento da classifica, dai, glielo diamo lo stesso. Non lo scudetto, però. Enigmatico.1° A proposito delle differenze tra famosi e non famosi: ormai non ce ne sono più. Tant’è che pure loro diventano facce da gossip e finiscono in copertina. Finché non ti capita non ci pensi. Si chiama effetto celebrità, e alla fine tutti devono pagare il conto. Come direbbe Bogart: “È la stampa, bellezza”».
fonte: tv sorrisi e canzoni